131-Il viaggio

Olio su tela 60x80 cm marzo 2018    

©riproduzione(anche parziale)vietata senza il consenso dell’Autore 

Il viaggio,è il sogno primordiale dell’uomo.Per terra , per mare o per aria,l’uomo ha avuto da sempre la necessità di comunicare sempre qualcosa, il suo credo, le sue idee, i suoi segreti, le sue paure, la sua gioia, i suoi problemi.

Da quando l’uomo ha “inventato “ la ruota, ha iniziato il percorso di conoscenza attraverso il viaggio…

Il viaggio può essere inteso anche come viaggio interiore, sempre con l’idea di scoprire nuove conoscenze, i lati più reconditi del nostro IO…

La ruota e la scarpa   sono al primo posto, nel processo di conoscenza.Quando uno si accinge ad indossare le scarpe ha intenzione di viaggiare ,di vedere cose nuove,di fare nuove esperienze(fosse anche solo quello di scegliere ed acquistare la spesa della giornata). La ruota si è tanto modernizzata velocemente ,dal carro si è passati alla bicicletta ,alla auto ,al treno,all’aereo (vedi trolley) per avere esperienze sempre più diverse e sempre più lontane.

L’ultima frontiera è il mondo delle telecomunicazioni,che ha velocizzato ancora di più l’esperienza quotidiana delle conoscenze; essa ha rivoluzionato il modo di vivere dell’uomo dell’ultimo trentennio in modo veramente formidabile!

Sergio Lai

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna